domenica 25 gennaio 2015

A ME PIACE ATTACCAR BOTTONE...:-)


Sono una sostenitrice delle cose semplici.Anche in cucina.
Pur amando sperimentare e provare ricette nuove e anche complicate , rimango sempre fedele alle preparazioni "basic" : quelle che avevo imparato da ragazzina da mia nonna, mia zia, mia mamma...

La più importante è sicuramente la pasta frolla e tutte le sue varianti che preparo spesso sia quando ho voglia di crostata che di biscotti.

Questa è la mia frolla basic alla quale aggiungo , secondo l'umore , altri ingredienti .
Può essere una grattugiata di buccia di limone, un po' di cannella, del cacao...






Questa ricetta (e anche i biscotti a forma di bottone) le avevo realizzate per un evento organizzato a dicembre , dal marchio Masala (cliccate sul nome e andate a dare un'occhiata al sito!!!), fortemente voluto e gestito dalla bravissima Rita che crea e confeziona borse, abiti, gioielli in quel di Biella.
Complice la mia amica Betty, sua assistente e collaboratrice, mi sono ritrovata a far parte di questa iniziativa con il mio piccolo contributo.

Insomma come sempre succede alla sottoscritta, quando mi trovo bene con le persone mi viene naturale attaccar bottone :-) e quindi mai come in questa occasione i miei biscotti sono stati perfetti.


In mezzo a tessuti, nastri, fili, perline, borse, abiti e passamenerie i miei biscotti sono sembrati ancor più belli!

Per me , che sono un po' "orso" e non amo troppo la mondanità questi biscotti hanno allietato una colazione, pasto della giornata che amo .
Trovo sempre romanticamente perfetta la colazione soprattutto se la si "arreda" con una tazza minimal, una tovaglia a pois (ca va sans dire!!!), una moscaiola blasonè (brand "Fiorirà un giardino") e un piattino della nonna , dolce e caro ricordo dei tempi andati...




12 commenti:

  1. E' nella semplicità delle piccole cose che risiede, secondo me, la vera bellezza. Quelle cose che ci accompagnano ogni giorno e a cui a volte non si presta neanche attenzione, sbagliando. Ma se invece ci soffermiamo su, ne scopriamo la meraviglia. E così, una semplice frolla diventa un mezzo per attaccar bottone con le persone a cui vogliamo bene e che ci fanno stare bene, diventa parole, sorrisi. E davanti a una tazza di latte, diventa un piccolo momento di piacere.
    Fantastica questa serata e bellissime le tue frolle. In un contesto del genere non si poteva non attaccar bottone in vari modi :)
    Buon inizio settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Paola per le tue bellissime parole che approvo alla grande! credo che potrei attaccar bottone anche con te ;-) ... ti mando un abbraccio e buon inizio settimana a te. a presto

      Elimina
  2. Mi piace moltissimo l'impasto grafico, elegante come sempre e molto eloquente. Invece, posso dirlo? Alle tazze stile USA proprio non mi ci abituo. Le trovo di una scomodità abissale, pure quando hanno il manico. Molto meglio le classiche tazze da tè in porcellana svasate in alto, o quelle da caffellatte. Che purtroppo non si trovano quasi più, ché produrre un solo modello all over the world rende tanto ma tanto di più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara!!! sempre contenta quando scopro che i miei piccoli disegni piacciono! tazze stile USA : invece io le amo!!! sonon una fanatica del MUG !!! con o senza manico (anche se , nel secondo caso, ci si scotta!!!) però trovo assolutamente deliziose le classiche tazze da te che si trovano ma solo in versioni di alto design o di firme super blasonés!!! non ci resta che metterci in produzioni di tazze old style ...magari con qualche piccolo disegno :-) ....un grande abbraccio!!!

      Elimina
  3. Biscotti carinissimi !!! Ma vengo qui spesso per i tuoi disegni!!! Sei bravissima!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Sabrina !!! sono contenta ti piacciano i miei piccoli disegni! volevo aprire nel blog una pagina solo di disegni (anche solo per raccoglierli tutti) ma mi manca il tempo per farlo come dico io :-) ...quindi per ora ...carpe diem...carpe post :-) ! a presto cara! un abbraccio

      Elimina
  4. Robi che bel post adorabile!!La ricetta corredatadai tuoi magici disegni è bellissima...graziosissimi questi semplici bottoni, da inzuppare nel thè, che bontà! :)
    bravissima!
    un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. carissime con voi sarebbe un continuo scambiarci complimenti! :-) io mi beo nel vostro blog tra ricette originali, foto bellissime e parole in cui mi ritrovo e sono contenta che voi vi troviate bene a "le chat egoiste" tra ricette (mooooolto basic!!) e disegni in libertà....bella questa condivisione! un grandissimo abbraccio

      Elimina
  5. che belli questi bottoncini,complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie !!! semplici ma sempre buoni! a presto!

      Elimina
  6. Sei unica, Roby....

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...